mercoledì 15 luglio 2009

Prof. Beppe Scienza

Mi sento in dovere di segnalare il sito
www.dm.unito.it/personalpages/scienza/index.htm
che provvedo ad annoverare fra i miei link preferiti.
Il Prof. Beppe Scienza è sicuramente una delle persone che più ammiro nel suo campo. Lo rispetto, come è vero che da sempre apprezzo quel genere di persone che abitualmente esprimono opinioni e considerazioni seguendo fili logici, con coerenza, con razionalità; al contrario di quanto si vede spesso fare oggi da troppi che si spacciano per "Soloni", ed invece sono solo dei gran "Fanfaroni".
Grazie Professore!

sabato 11 luglio 2009

Le leggende volanti

Il Consolidated B24 Liberator fu un Bombardiere pesante di notevole importanza per gli alleati durante il secondo conflitto Mondiale. Numerosi esemplari si resero protagonisti in Europa, nel Mediterraneo e sul fronte del Pacifico. Quella che vediamo qui è la versione utilizzata dal Raf Coastal Command.





giovedì 9 luglio 2009

Boeing B17 Flying Fortress


Boeing B-17F FLYING FORTRESS "A Bit O' Lace"
(inizio 1945) 447th Bomb Group-Rattlesden, UK
Il Bombardiere Americano "Flying Fortress" fu costruito dalla Boeing ed è uno dei più famosi aeroplani da guerra mai prodotti nella storia. Il prototipo del primo B17 eseguì il volo inaugurale il 28 Luglio 1935. A Dicembre del 1941 c'erano ancora pochi B17 in servizio attivo ma poi la produzione accelerò all'improvviso, anche perchè a seguito dei fatti di Pearl Harbour, gli Usa decisero di entrare in Guerra.
Quest'aeroplano fu protagonista tanto della guerra in Europa, quanto nei cieli sovrastanti l'Oceano Pacifico.
Si rese famoso soprattutto perchè contribui a distruggere in maniera profonda le principali zone industriali Tedesche: ricordiamo i bombardamenti di Amburgo, Brema, Berlino. La produzione terminò nel Maggio del 1945.
Miss Lace eseguì 83 missioni ed alla fine della 2^ Guerra Mondiale fece ritorno negli Stati Uniti e fu "parcheggiato" a Kingman Arizona.