sabato 29 agosto 2009

Arricchimento senza giusta causa

Ho un telefonino con ricaricabile tim - tariffa long tim.
Negli ultimi giorni mi sono visto scalare tre euro dal credito residuo e mi sono chiesto il motivo.
Ho chiamato il 119 e ho chiesto loro di verificare il traffico telefonico legato al mio numero.
Ho constatato con amarezza che tale importo è stato detratto poichè, a seguito di una serie di chiamate ad un numero fisso, dopo circa dieci - quindici secondi le stesse venivano dirottate su un fax. A seguito di colloqui telefonici avuti con tale fax quindi, la tim ha pensato bene di addebitarmi l'importo di cui sopra.
La ragazza del call center molto gentile mi ha riferito che viene operato lo stesso meccanismo usato per le segreterie telefoniche: peccato che in quel caso almeno il messaggio, pagando, lo posso lasciare e in definitiva viene offerto un servizio.
In questo caso quale genere di utilità ho avuto da tutto ciò? A voi le considerazioni.
L'unica cosa che ho potuto fare è stata di segnalare l'episodio all'Adiconsum e al Garante delle Comunicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento